Contattaci

I nostri uffici sono aperti Lunedi-Venerdi, 09.00 – 17.00. Ma siamo sempre raggiungibili: scrivici e ti ricontatteremo in breve tempo.

F.A.Q.

Domande Frequenti

Ho aperto la mia Partita IVA a sett 2019, ho diritto al fondo perduto?

Con la circolare n. 22/E del 21 luglio 2020: l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sul bonus per le
partite IVA. Nel documento appunto, viene chiarita l’impossibilità per i professionisti con partita IVA iscritti alla Gestione
Separata di richiedere il contributo a fondo perduto, anche nel caso di mancanza dei requisiti per poter richiedere il bonus INPS di 600 e 1.000 euro. Una chiusura, che si accompagna al chiarimento sulle partite IVA con fatturato pari a 0 sia ad aprile 2019 che ad aprile 2020: il contributo a fondo perduto non spetta.
Redazione SDPALT

SuperBonus 110%: la parcella dei tecnici è inclusa ?

La risposta è assolutamente positiva, in base al Comma 15 dell’Art 119 del decreto rilancio N.34/2020, i costi relativi alle parcelle dei tecnici impiegati nelle pratiche per : APE, Conformità, asseverazione etc rientrano nel Superbonus!

Che cosa è la NASPI? La devo richiedere o è automatica?

La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego ( NASpI) è una indennità mensile di disoccupazione, istituita dall’articolo 1, decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22 – che sostituisce le precedenti prestazioni d disoccupazione ASpI e MiniASpI – in relazione agli eventi di disoccupazione involontaria che si sono verificati a decorrere dal 1° maggio 2015. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato, quindi non è automatica e deve essere assolutamente richiesta.

Contattaci

Hai un Quesito o Vuoi Fissare un Appuntamento? Inviaci un messaggio specificando la natura della tua richiesta !

4 + 2 =

Shares
Share This